512 BBi

domenica 20 febbraio 2011

Lancia Thema in arrivo

Verso fine anno è in previsione l'arrivo delle nuova ammiraglia Lancia Thema, finalmente un'auto che probabilmente darà filo da torcere alle tedesche inossidabili, sarà prodotta in Canada nello stesso stabilimento dove nasce la Chrysler 300C, un peccato per noi italiani ma forse una scelta obbligata per motivi economici da parte di Sergio Marchionne, che in linea di massima sta gestendo bene la ripresa del Gruppo FIAT.
Qual'è il segreto della nuova Thema? Secondo me ha buone possibilità di successo essendo un prodotto molto tecnologico già di successo con il modello Chrysler negli USA e anche in Europa, l'asso nelle manica è sicuramente il ritorno alla trazione posteriore che potrà competere con BMW e Mercedes-Benz apprezzate dagli intenditori proprio per questo. Le motorizzazioni sia diesel che benzina offrono un benzina da 292cv 3,6l e due diesel da 190cv a 224cv.
Bravo Marchionne, fai un pensierino su Alfa Romeo, magari un'Alfetta a trazione posteriore con una linea un po' più sportiva della Thema visto che il nome Giulietta è già stato profanato...

Nessun commento:

Posta un commento