512 BBi

lunedì 25 aprile 2011

Neopatentati...nuova legge, quali auto comprare...

La legge del luglio 2010 è in vigore dal 9 febbraio 2011...
ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio, non e' consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le disposizioni si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge.
Con questa legge i neopatentati possono guidare solo auto di piccola cilindrata ma la scelta sul nuovo è abbastanza ampia, si può scegliere sugli allestimenti base di: Alfa Romeo Mito, Audi A3, Citroen C1, C3, Fiat 500, Bravo, Grande Punto, Panda, Punto Evo, Ford Fiesta, Fusion, Ka, Lancia Ypsilon e Musa, Mercedes-Benz classe A e B, Mini One, Opel Corsa e Agila, Peugeot 107, 207, 308, 1007, Renault Clio, Smart fortwo, Toyota Aygo, Yaris, Volkswagen Polo, per citarne una parte, naturalmente basta recarsi nei punti vendita per scoprire tutti i modelli disponibili oppure fare semplicemente il conto dei Kw per 1000 kg che non devono superare i 55.

3 commenti:

  1. E la Twingo? Comunque grazie per i consigli, devo fare ancora la patente e mi serviva proprio sapere quali auto posso guidare da principiante!

    RispondiElimina
  2. ho notato che non hai adsense ..che programma usi vorrei anche io mollare adsense

    RispondiElimina